Una selezione delle migliori strutture in cui dormire nelle Langhe, con piscine panoramiche, vista sulle colline e spa in cui coccolarsi

Perla del Piemonte e patria del vino e del tartufo, un viaggio nella regione delle Langhe vi porterà tra colline coperte di vigneti e piccoli borghi medievali, passando per cantine storiche, enoteche e musei. 

Patrimonio dell’Unesco, le Langhe sono una meta ideale per un weekend romantico, per una gita giornaliera o per una vacanza più lunga in cui concedersi degustazioni culinarie, attività all’aria aperta e momenti di relax.

Ecco dunque una selezione delle migliori strutture in cui dormire nelle Langhe tra romantici boutique hotel, agriturismi con piscina e resort con spa: strutture meravigliose in cui svegliarsi circondati dai dolci declivi piemontesi, con panorami mozzafiato a perdita d’occhio.

Casa di Langa

E’ recentissima l’apertura di questo resort di lusso immerso nel cuore delle Langhe.

Qui potrete rilassarvi nel centro spa e benessere e farvi coccolare dal menu del giovane e talentuoso Chef Daniel Zeilinga del ristorante Da Fàula, che propone una rivisitazione gourmet dei piatti della cucina piemontese. Casa di Langa è un luogo in cui indugiare godendosi il momento, per un’immersiva ed esclusiva esperienza a cinque stelle.

Casa di Langa Verifica prezzi e disponibilità

Arborina Relais

Per gli amanti della pace e della tranquillità, Arborina Relais è un boutique hotel immerso nelle vigne e affacciato sulle dolci colline del Barolo.

Un luogo in cui rigenerarsi nel silenzio della natura e da cui partire per assaporare la ricchezza enogastronomica delle Langhe.

Arborina Relais Verifica prezzi e disponibilità

Villaggio Narrante – Fontanafredda

Il Villaggio Fontanafredda a Serralunga d’Alba è un luogo con oltre 160 anni di storia, immerso nella terra del Barolo e circondato da sinuose colline e vigneti, dove ogni angolo racconta di storie uniche.

Vittorio Emanuele II acquistò infatti questi terreni nel 1858 come dono per l’amante, “la bela Rosin” che poi sposò, ma fu il figlio Emanuele Alberto ad avviare l’azienda vinicola e a creare il villaggio per i lavoratori dove arrivarono ad alloggiare più di 250 persone.

Al suo interno oggi sono stati realizzati due hotel:  

Le Case dei Conti Mirafiore – Originariamente utilizzata come abitazione per dipendenti e famiglie che vivevano insieme come parte della comunità del Villaggio Narrante, oggi l’Hotel Le Case dei Conti Mirafiore è una struttura a 4 stelle situata proprio all’ingresso del villaggio. La struttura dispone di 14 camere eleganti e moderne, suddivise in tre tipi: Comfort, Superior Terrace e Deluxe. 

La Foresteria delle Vigne – Costruita tra il 1864 e il 1865 su un terreno denominato “il vivaio”, oggi l’antica foresteria ospita 11 camere arredate con uno stile classico e raffinato.

Nella Villa Reale, nota anche come Palazzina di caccia in cui vivevano Re Vittorio e la Rosina, si trova l’elegante e raffinato Guidoristorante, storica stella Michelin del Piemonte, dove lo chef Ugo Alciati e il fratello Piero propongono un’esperienza gastronomica di alto livello con piatti legati alla tradizione, alla memoria e alla stagionalità.

Verifica prezzi e disponibilità

Ecolodge Langhe

Se avete un animo romantico e amate la natura, questo è il posto che fa per voi. Completamente immersa nel verde, ma facile da raggiungere, la struttura è composta da lodge e loft – è curatissima e completamente sostenibile, grazie ai pannelli solari e all’utilizzo di materiali naturali ed eco compatibili.

Qui, a pochi km da Cherasco, sono stati infatti costruiti tre curatissimi chalet completamente in legno, sollevati da terra e posizionati a circa 3 metri di altezza, al di sopra degli alberi che li circondano. Per un risveglio davvero magico, inseguendo il sogno di ogni bambino di dormire sopra un albero. E per un weekend di totale relax potrete richiedere un massaggio Shiatsu, usufruire della spa nel bosco, fare il corso di panificazione o assaporare i prodotti tipici dell’enogastronomia locale partecipando ad una degustazione con pranzo.

Ecolodge Langhe Verifica prezzi e disponibilità

Tenuta Bricchi

Un’affascinante e suggestiva dimora storica dell’Ottocento vicino ad Alba. Solo cinque camere, tutte diverse fra loro ma tutte unite dalla cura del minimo dettaglio e dall’amore per l’ospitalità nelle Langhe.

Tenuta Bricchi Verifica prezzi e disponibilità

Langhe Country House

Immerso nelle colline tra Alba e Asti, il Langhe Country House è un relais di charme splendidamente integrato nel paesaggio incontaminato che lo circonda.

Una struttura ristrutturata con un sapiente restauro conservativo, che ha mantenuto inalterato lo stile originario della cascina, mentre le confortevoli suites sono il perfetto mix di architettura tradizionale e design moderno, da cui ammirare le morbide colline.

Qui, dopo una lunga escursione a cavallo o in bicicletta, dopo una degustazione in cantina o una passeggiata nei bei borghi circostanti, potrete indugiare nella spa, un ambiente in cui rilassarsi e riprendere la giusta energia.

Il luogo perfetto per una rigenerante fuga dalla quotidianità.

Langhe Country HouseVerifica prezzi e disponibilità

Palás Cerequio

Ubicato a La Morra, Palás Cerequio è un relais di charme recuperato da un antico palazzo nobiliare (Palás in piemontese) che offre l’esperienza unica di vivere fra vigneti e paesaggi mozzafiato, in un ambiente raffinato ed elegante.

La struttura, completamente rinnovata offre nove raffinate suites, quattro dedicate al Passato che riprendono le architetture dei nobili palazzi piemontesi del Settecento e cinque dedicate al Futuro, progettate secondo uno stile minimal e contemporaneo. L’esperienza si completerà grazie alla cucina di Damiano Nigro, chef stellato alla guida dei fornelli di Palás Cerequio.

Il luogo ideale da cui partire alla scoperta delle Langhe, riconosciute dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Palás Cerequio Verifica prezzi e disponibilità

Agriturismo Ca’ del Re

Ci spostiamo nel piccolo paese collinare di Verduno, immerso nelle Langhe. Qui il vino è una passione di famiglia, che da anni gestisce con amore e professionalità, oltre all’agriturismo, anche le Cantine del Castello di Verduno. Via libera dunque alle degustazioni in loco, ai piatti della tradizione nel ristorante familiare accompagnati da un buon calice, ai concerti estivi in giardino, alle ricche colazioni. Il tutto in un’atmosfera accogliente, piacevolissima e rilassante, con camere caratterizzate da arredi in stile rustico e soffitti con travi a vista.

Agriturismo Ca’ del Re Verifica prezzi e disponibilità

Locanda Dell’Orso Bevitore

Una tipica cascina di Langa, con un piacevole giardino interno, un pergolato e l’area della piscina, dove poter leggere e rilassarsi n tutta tranquillità. Potrete scegliere tra le confortevoli cinque camere matrimoniali, due suite e tre mini appartamenti, in un’atmosfera familiare ed informale.

Locanda Dell’Orso Bevitore Verifica prezzi e disponibilità

Greeneria

Greeneria nasce da un progetto collettivo di “ricostruzione ecologista dell’universo”, un “format” di green economy che cerca di sostituire ogni prodotto e servizio della vita quotidiana con uno più sostenibile e a minore impatto ambientale.

Ed è in quest’ottica che viene creata “Letto con Caffè”, una formula di accoglienza in alloggi ristrutturati, arredati, puliti e serviti con i prodotti naturali e biologici dei produttori ed ecodesigner aderenti al progetto. Al momento sono due gli appartamenti aderenti al progetto, si trovano a Guarene e possono ospitare fino a quattro persone.

GreeneriaVerifica prezzi e disponibilità

Casa Sobrero

 A Castiglione Falletto, nel centro della zona del Barolo, la famiglia Sobrero, titolare della cantina Francesco Sobrero, ha realizzato un relais composto da sei camere ed un appartamento, tutti studiati per esaltare il panorama delle Langhe che si apre dalle grandi vetrate che caratterizzano la struttura.

Casa Sobrero Verifica prezzi e disponibilità

Castello di Guarene

Da sette secoli il castello domina la collina di Guarene. Una storica costruzione che nel Medioevo era una piccola fortezza e che nel XVIII secolo diventò la nuova dimora estiva dei conti Roero, a tre piani e circondata da vasti ed eleganti giardini all’italiana.

Oggi questa dimora storica a cinque stelle, che fa parte del circuito Relais & Chateaux vi farà vivere un’esperienza unica, con sontuose camere da letto in stile antico, alta cucina, grandi vini e moderna tecnologia del benessere.

Per un weekend di relax in un contesto incredibile, distante anni luce dalla quotidianità.

Castello di GuareneVerifica prezzi e disponibilità

Agriturismo Speziale Wine Resort

L’Agriturismo Speziale Wine Resort ospita camere moderne ed accoglienti, caratterizzate da elementi appartenenti a stili diversi ma che dialogano fra loro.

Fa parte dell’azienda agricola anche la cantina Fratelli Alessandria, che si trova a ridosso del centro storico di Verduno, a soli 200 metri dall’agriturismo: una cantina storica della zona del Barolo caratterizzata da un’architettura piemontese settecentesca.

E dopo un’intensa giornata trascorsa per cantine, all’aria aperta o a visitare le Langhe, la piscina e l’area Spa con  bagno turco, doccia emozionale, cascata di ghiaccio e sauna saranno il luogo ideale in cui rilassarsi.

Agriturismo Speziale Wine Resort Verifica prezzi e disponibilità

Villa Vitae

Circondata da un incantevole giardino con piscina, Villa Vitae è una grande casa da cui sono stati ricavati sei eleganti appartamenti arredati con mobili di design italiano e materiali pregiati. Gli appartamenti, tutti diversi tra loro, prendono il nome da personaggi storici che hanno avuto un ruolo di rilievo tra le colline delle Langhe.

Villa Vitae Verifica prezzi e disponibilità

Tota Virginia Antico Podere

Ospitato in un’ex cascina con piscina e terrazza panoramica, l’Antico Podere Tota Virginia offre una splendida vista sui vigneti e sulle colline delle Langhe.

Tota Virginia Antico PodereVerifica prezzi e disponibilità

Organizza il tuo soggiorno nelle Langhe!

Booking.com Booking.com

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: