Una selezione di hotel esclusivi a Parigi per innamorarsi ancora di più della meravigliosa Ville Lumière

Da Montmartre a Pigalle, ecco una bella selezione di bellissimi hotel a Parigi, la città dell’amore, per trascorrere un weekend davvero indimenticabile: hotel eleganti, con carattere, accoglienti ed autentici.

Molti di essi hanno anche la SPA, per coccolarsi e rigenerarsi dopo una meravigliosa giornata alla scoperta di Parigi.

Se state cercando un hotel per un piacevolissimo soggiorno a Parigi, divertitevi a individuare il vostro preferito scorrendo questo articolo.

B Montmartre

Il primo degli hotel che vi voglio segnalare per un weekend speciale a Parigi si trova proprio in uno dei quartieri più romantici della città, Montmartre.

B Montmartre è un’oasi nel cuore della città, grazie anche al rigoglioso giardino, il luogo ideale per pianificare la giornata con una deliziosa colazione e sorseggiare una bevanda al tramonto.

B Montmartre si trova all’incrocio tra Montmartre e Batignolles, ma le sue camere sono incredibilmente tranquille e confortevoli e caratterizzate da un’eleganza senza tempo. Un’oasi di pace per vivere Parigi in modo diverso.

Per info e prenotazioni cliccate qui

LAZ’ Hôtel Spa Urbain

In una tranquilla strada del 9° arrondissement, ma vicinissimo alla stazione del treno e della metro Saint-Lazare, sorge il LAZ’ Hôtel Spa Urbain.

Una struttura pulita, dal design moderno, impreziosita dalla presenza di una piccola spa, con piscina coperta, sala fitness e sauna, in cui rigenerarvi durante il vostro weekend a Parigi.

Per info su prezzi e disponibilità cliccate qui

Hôtel Jardin de Cluny

Nel Quartiere Latino, tra la Sorbona e la Cattedrale di Notre-Dam, Hôtel Jardin de Cluny  è un hotel non fumatori ed eco-friendly impegnato nella sostenibilità ambientale.

Completamente rinnovato a gennaio 2022, è stato interamente ripensato nell’ottica di un boutique hotel, per offrire un ambiente caldo e intimo. Le decorazioni sono ispirate alle piante, con eleganti carte da parati neo-art deco e materiali naturali come legno, rattan e canna. 

Grazie alla posizione di questa incantevole struttura potrete immergervi subito nell’atmosfera accogliente del quartiere di Saint-Germain-des-Près, con le sue caffetterie lungo la strada, i negozi, i musei e il mercato.

Per info su prezzi e disponibilità cliccate qui

Hotel Villa Romantic & Spa

Nella nostra selezione di hotel romantici di Parigi non potevo non segnalarvi l’Hotel Villa Romantic & Spa, bellissimo hotel in posizione centrale, in zona Salpetrière, nel cuore del centro letterario e storico della città e a pochi passi dalla metro.

A fine giornata, la meravigliosa spa con piscina e hammam sarà perfetta per rilassarsi profondamente e distendere il corpo e la mente.

Per info su prezzi e disponibilità cliccate qui

Hotel Malte – Astotel

In ottima posizione, a 10 minuti di camminata dal Museo del Louvre e dall’Opera, Hotel Malte – Astotel si distingue per il personale gentile e accogliente, le camere confortevoli e pulite e la colazione ottima e abbondante. Ma questi sono solo alcuni dei punti di forza di questa apprezzatissima struttura.

Ogni sistemazione – decorata con dipinti a olio del XVIII e XIX secolo – dispone infatti di minibar con bevande analcoliche gratuite. Inoltre, a partire dal pomeriggio fino a tarda sera, nella hall dell’albergo sono disponibili gratuitamente anche spuntini dolci e salati; durante il vostro soggiorno parigino, in qualità di ospiti della struttura avrete poi la possibilità di accomodarvi in qualsiasi hotel della catena Astotel per beneficiare dello stesso servizio.

Per info su prezzi e disponibilità cliccate qui

Jardins de Mademoiselle Hôtel & Spa

Dopo una lunga giornata alla scoperta delle meraviglie di Parigi, non c’è niente di meglio che rilassarsi nella spa. E il Jardins de Mademoiselle Hôtel & Spa dispone di una meravigliosa area benessere, con una piscina coperta e riscaldata, con cascata e idromassaggio, oltre a un favoloso hammam e un’area fitness.

L’hotel dispone inoltre di tre rilassanti e differenti angoli verdi: il giardino orientale, quello alla francese e quello giapponese.

La colazione del Jardins de Mademoiselle Hôtel & Spa è deliziosa e l’hotel si trova vicino alla stazione ferroviaria e in posizione molto comoda anche per metro e bus, in un quartiere tranquillo con molti negozi e ristoranti.

Per info su disponibilità e prezzi cliccate qui

Hotel Touraine Opera

In un angolo della capitale che i parigini amano particolarmente, nel cuore del 9° arrondissement, a due passi dai grandi magazzini, dai teatri, dall’Opera, dal quartiere degli affari, dalla stazione di Saint-Lazare e dalla Gare du Nord, l’Hotel Touraine Opera si caratterizza per la sua atmosfera intima, calda e accogliente, chic et bohémienne, perfettamente a cavallo tra il fascino antico e il comfort moderno.

Questo hotel a 4 stelle si trova a 200 metri dalla stazione della metropolitana di Notre-Dame-de-Lorette, in un edificio del tardo XVIII secolo completamente rinnovato.

Per info su prezzi e disponibilità cliccate qui

Babel Belleville

A pochi metri dalla stazione della metropolitana, Babel Belleville è un hotel con un’atmosfera incantevole e un arredamento meraviglioso, molto curato nei dettagli, rilassante e accogliente. Un indirizzo ricco di storia e di carattere.

Babel Belleville è inoltre un boutique hotel dall’ottimo rapporto qualità prezzo, con tariffe molto interessanti rispetto alla media parigina per strutture di questo livello.

Per info su disponibilità e prezzi cliccate qui

Maison Mère

Più che un hotel, Maison Mère è un luogo unico in cui sentirsi a casa, grazie alla piacevolissima atmosfera e ad un team gentile e accogliente.

E, proprio come in una casa, Maison Mère è suddivisa in spazi distinti. Oltre alle camere, piccole oasi urbane pensate per i viaggiatori, ci sono un ristorante e un bar – aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – e un coworking café, uno spazio confortevole e completamente attrezzato con smart TV, tavoli da riunione, divani Chesterfield e WIFI ad alta velocità. Ed infine un ambiente accogliente che è un mix tra una biblioteca, un pop-up store e una galleria d’arte.

Ogni spazio contribuisce all’identità autentica e unica di Maison Mère.

Per info su prezzi e disponibilità cliccate qui

Paris j’Adore Hotel & Spa

Un cinque stelle voluttuoso con varie tipologie di camere, gestite con la domotica attraverso un ipad e dotate di elementi caratterizzanti come docce emozionali, jacuzzi, altalena al soffitto.

Un ambiente rilassante, uno spazio intimo per lasciarsi avvolgere dal piacere dei sensi: Paris j’Adore Hotel & Spa è l’indirizzo perfetto per celebrare una ricorrenza o un romantico weekend di coppia.

Per info su disponibilità e prezzi cliccate qui

Philéas Lazare & Spa

Situato nel 9° arrondissement di Parigi, a soli 10 minuti a piedi dall’Opera Garnier e dalle Galeries Lafayette, il Philéas Lazare & Spa Hotel offre un centro benessere con hammam, palestra, jacuzzi e massaggi su richiesta. Sarà il modo migliore per concludere la vostra quotidiana scoperta della  Ville Lumière.

Colazione eccellente, posizione centrale e atmosfera molto piacevole sono solo alcuni dei punti di forza di questo hotel, gestito in modo molto accogliente ed efficiente. La stazione della metropolitana Saint-Lazare si trova a 3 minuti a piedi dall’hotel

Per info su disponibilità e prezzi cliccate qui

Hôtel Keppler

Questa intima oasi familiare all’interno di un edificio haussmaniano del XIX secolo dispone di 48 camere, tra cui 5 suites e 5 junior suites. Alcune di esse dispongono di un balcone o di un terrazzino con splendide viste su Parigi e sulla Torre Eiffel. 

Il lussuoso Hotel Keppler si trova a soli 400 metri dagli Champs Elysées e dispone di centro fitness, sauna e hammam.

Per info su disponibilità e prezzi cliccate qui

Hôtel Dame des Arts

E’ recentissima l’apertura dell’Hôtel Dame des Arts. Nel cuore del vibrante Quartiere Latino, a pochi passi dalla Senna e da Notre-Dame de Paris, l’Hotel Dame des Arts è uno spazio che unisce eleganza e semplicità, gusto per l’arte e la cultura, nel più puro spirito della Rive Gauche. 

Dal giardino al piano terra al bar panoramico, la struttura coltiva autenticità e riservatezza; e dal Bar du Toit la vista della capitale invita alla contemplazione.

Per info su disponibilità e prezzi cliccate qui

Select Hotel

Situato nel cuore del Quartiere Latino nel vivace 5° arrondissement di Parigi, a 900 metri dalla Cattedrale di Notre-Dame, il Select Hotel è caratterizzato da una combinazione di architettura classica e design moderno, e offre sistemazioni lussuose in un contesto tranquillo.

Prima di iniziare una giornata alla scoperta di Parigi potrete gustare la colazione servita in una sala del XVIII secolo con soffitto a volta.

Per info su disponibilità e prezzi cliccate qui

Prenota qui il tuo soggiorno a Parigi

Booking.com Booking.com

Comments are closed.