Parto da Puerto de la cruz ed arrivo in autobus a Los Gigantes..ed è uno spettacolo unico!
Gigantesche scogliere che si tuffano nell’oceano da un’altezza tra i 500 e i 700 metri, colori meravigliosi, davvero uno spettacolo naturale da non perdere!
Il modo migliore per apprezzare la bellezza de Los Gigantes,
come vi diranno tutti, è avvicinarsi in modo da poterle ammirare nel loro splendore da una minima distanza, e le possibilità in questo senso non mancano.
Al porto e nelle stradine vicine troverete svariate agenzie che offrono escursioni di una, due o tre ore in barca, gommone, moto d’acqua, veliero..
A seconda del tipo di escursione, potrete includere anche l’avvistamento dei delfini, che in questo tratto di costa vivono felici.
Se invece non avete voglia di imbarcarvi, se soffrite il mar di mare o semplicemente siete di passaggio e non avete tempo, vi do un suggerimento per poter comunque apprezzare lo spettacolo: cercate Calle Las adelfas e recatevi in fondo alla strada; da lì si apre una balconata che si allarga sulle scogliere..queste foto io le ho fatte da lí 😉
Tutto il paesino si è sviluppato intorno a questo meraviglioso richiamo naturale, per cui è tutto un susseguirsi di ristoranti, bar e agenzie che offrono escursioni..io sono a posto cosí, altro giro altra corsa, si riparte!
Prossima destinazione: Masca.
Con uno stop al volo a Santiago del Teide cambio bus..e ha inizio un’altra avventura!
Ragazzi, la strada che porta da Santiago del Teide a Masca è moz-za-fia-to,
provare per credere!
Se andate in auto fate attenzione a non distravi troppo mentre guidate su questa strada piuttosto stretta e tortuosa..non sarà facile, ma ne varrà assolutamente la pena!
In alternativa, vi consiglio di prendere l’autobus da Santiago del Teide a Masca così come ho fatto io e godervi in tutta tranquillità lo spettacolo che la natura vi offre.
A Masca si può arrivare anche via mare, prendendo una barca che parte da Los Gigantes ed attracca alla spiaggia di Masca da dove parte l’impegnativo sentiero di 5 km che sale su fino al paesino (il cosiddetto Barranco de Masca, circa 3h).
Il paesino è minuscolo, ma non perdetevi il panorama stupendo (nelle giornate limpide si arrivano a vedere le isole antistanti, La Gomera e La Palma) e l’atmosfera di pace che questa zona di Tenerife vi regalerà.